martedì 27 settembre 2011

Lavori in corso...poncho!

La matassa e il gomitolo è nella fase "lavori in corso" in vista del freddo inverno qui sulle Dolomiti bellunesi.
Girando per vetrine e negozi ho notato con piacere che sono tornati in voga i PONCHO e le MANTELLE ma a prezzi da capogiro e spesso con filati sintetici. Allora mi sono domandata...perchè non attuare una strategia anti-crisi e farmene uno su misura?
Galeotta fu' la lana ritorta...trovata la lana giusta e lo schema (volevo qualcosa di semplice ma ampio) mi sono messa al lavoro...ovviamente a CROCHET!

Ecco lo SCHEMA...per la mia taglia sono previsti 500 g di lana ( circa 30 Euro, contro i 120 del poncho in vetrina).
http://www.favecrafts.com/Crochet-Sweaters/Simple-Crochet-Poncho

La LANA che ho scelto...per la morbidezza e il colore oltre che per le misure del "gauge"!
Ed infine i miei "lavori in corso"... per la mia taglia si tratta di creare 2 rettangoli (94 cat x 43 cm) a punto fantasia da unire e confezionare secondo lo schema in fondo al link!
Ed ora vi saluto...torno al lavoro! A prestissimo,
*Vale*

Nessun commento:

Posta un commento