venerdì 28 ottobre 2011

Nulla si butta, tutto si trasforma!

Anche per "La matassa e il gomitolo" è venerdì...per questo fine settimana avrò ospiti per cui niente uncinetto!
Questa mattina, facendo ordine negli ormai numerosi contenitori di gomitoli e matasse mi sono accorta di avere in giro diversi avanzi di filo...quelli dai colori natalizi li ho destinati ai decori di Natale appunto, quelli più corti ad una piccola creazione riciclosa!
Non ci crederete ma non ho un portapenne, portatutto sul tavolo di lavoro...perchè non crearmelo 100% recupero?!
Eccolo... nasce da una scatola del caffè e avanzi di lane!

Prima
Dopo

Vi è piaciuto?
Ho preso le misure di circonferenza e altezza. Ho avviato tante catenelle a coprire la circonferenza della scatola ed ho lavorato un rettangolo a punto basso cambiando i colori quando mi finivano. Alla fine ho cucito tutto al rovescio, girato e ricoperto la latta.
Facile no?
Buon fine settimana, a prestissimo.
*Vale*

2 commenti: