martedì 25 ottobre 2011

Uncinettando...e l'importanza del "fatto a mano"

"La matassa e il gomitolo" con la stufa accesa e la pioggerellina autunnale si rintana in casa al calduccio a lavorare ad uncinetto.
Questa volta la protagonista è un'amica che mi chiede di realizzarle 3 accessori...1 fascia paraorecchie dai colori accesi per una ragazzina e 2 sciarpe corte ad incrocio frontale con fermo bottone espressamente richieste nei toni marroni.
Ecco la scelta dei filati...

In questi giorni si è parlato tanto del lavoro artigianale, di chi lavora con le mani, dell'importanza del tempo e dei materiali, della qualità di una creazione...mi piaceva l'idea di sottolinearlo ogni qualvolta regalo o consegno qualche mio manufatto.
Ecco cosa ho creato...

Un semplice timbro dove indico che la creazione è "fatta a mano", un simbolo dell'uncinetto (ci tengo a sottolinare che non lavoro a maglia!) e il rimando al mio blog. Dietro un "grazie" o una frase di dedica semplicemente personalizzata e scritta a mano.

Mentre aspetto che a breve mi arrivi il pacco dell'ordine di Lana d'Abruzzo (tanto profumata e tanto amata), vi saluto...svelerò presto il contenuto della scatola!!
A prestissimo.
*Vale*

Nessun commento:

Posta un commento