domenica 29 gennaio 2012

Un progetto a moduli

"La matassa e il gomitolo" ha iniziato un progetto-prova a moduli...ma non è il primo!
Cosa significa?! Avete presente le famose "piastrelle" o "granny square"?!
Ed ecco il concetto di modulo...un motivo che si ripete... questa volta lo schema è un po' più elaborato, si ottengono delle grandi piastrellone 20x20 cm con un motivo floreale centrale.
Ho pensato di realizzare una lunga sciarpona unendo tante piastrelle in sequenza ma si possono fare tante altre cosine...una borsa, un cuscino, una coperta etc. etc. in filato normale o infeltrendo lana 100% con un lavaggio in lavatrice a 60°C. Attenzione però al calo del 30% circa nelle misure.
Ecco come realizzare 1 modulo...

Lo schema punti

In fase di realizzazione

Piastrella finita!

Che ne pensate?
Con questo vi auguro una buona domenica ed un buon inizio settimana!
*Vale*

5 commenti:

  1. Mi piace moltissimo ,Vale!Mi è venuta voglia di provare a farla!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! la sciarpa verrà un capolavoro!

    RispondiElimina
  3. io ci provo e poi ti dico ...ormai mi sono lanciata ;)
    Buona serata e buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
  4. Provate e fatemi sapere...l'effetto è piacevole e morbido. Il mio filato è un misto merino da lavorare con l'unci 6mm. Vale

    RispondiElimina