Libri interessanti

Da quando ho iniziato a crochettare ho sempre spulciato nelle librerie, nei mercatini dell'usato, nelle vetrine di abbigliamento per prendere ispirazione...ma quando dimentico qualcosa ho sempre la mia "piccola biblioteca del crochet" dalla quale posso attingere!

 Vi presento i miei "preferiti" e vi spiegherò anche il perchè...
 
Una vera e propria "raccolta di punti" divisi per tipo, ben spiegati con risultato finale fotografato e schema compreso.

A sinistra: "Fiori all'uncinetto" un bel manualetto che trovo utile quando mi viene richiesto di impreziosire una creazione con un fiore, per creare spille, collane e accessori di vario tipo!
A destra: "Scuola di uncinetto dalla A alla Z" fantastico manuale dalle basi, ai punti base, fantasia fino alle rifiniture spegato benissimo, fotografato passo-passo con anche uncinetto tunisino e irlandese!

Uno dei tanti quaderni di "Mani di Fata" dedicato al crochet...questo è il mio preferito per quanto riguarda l'uso del colore! Presto fotograferò anche gli altri.


Ed ecco la raccolta bimestrale che ho iniziato a gennaio 2012...tutto sull'uncinetto, filati, trucchi e punti...bellissimi numeri molto utili per ispirazioni.
 
Un interessante libro sul crochet sostenibile al femminile!
 
L'ultimo acquisto interessante fatto on-line...per chi mastica l'inglese e vuole provare filati alternativi!
 
Interessante pubblicazione dedicata all'uncinetto tunisino con i suoi punti base e fantasia e qualche creazione da realizzare con facilità!
 
 
*Vale*